e-Worlds: edMondo

Webinar snapshot_001

 

Grazie ad Andrea Benassi (Indire)  gli studenti impegnati in iTEC pilot 4 sono stati accreditati in edMondo.

Di seguito una breve presentazione di edMondo e le istruzioni per l’accesso:

INFO

da: http://www.scuola-digitale.it/ed-mondo/progetto/info/

edMondo è un ambiente virtuale 3D online, dedicato esclusivamente a docenti e studenti per l’innovazione della didattica in classe.

All’interno di edMondo è già attiva una comunità di insegnanti che ne sta sperimentando le potenzialità nella didattica in classe.

Per gli studenti si potenziano competenze e abilità trasversali fruibili in ambiti diversi: costruire in 3D e sviluppare l’organizzazione degli spazi, condividere, collaborare e scambiare esperienze a distanza, costruire oggetti didattici virtuali, fare ricerche in rete per studiare le tecniche di programmazione, utilizzare tecniche di progettazione, registrazione per grafica/audio/video.

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO

SCARICA IMPRUDENCE VIEWER SUL TUO PC E INSERISCI COME NUOVA GRID “EDMONDO” ,  QUI TROVI TUTTE LE ISTRUZIONI: http://www.scuola-digitale.it/ed-mondo/progetto/come-accedere/

Password e ID sono distribuite direttamente dall’insegnante di arte (cioè da me) in classe.

Gli studenti della 1G, che hanno già esperienza di edMondo, faranno da tutor per avviare i neofiti.

Segui le indicazioni che trovi nell’articolo di Andrea Benassi linkato nel post http://www.scuola-digitale.it/ed-mondo/progetto/come-accedere/ .
Devi caricare tu Edmondo come new grid:
Grid Manager (in basso al centro) > Add New Grid (in basso a sinistra) > nel campo Grid Name scrivi “edmondo” e nel campo Login URI scrivi “slw.indire.it:8002″, poi premi “Get Grid Info”, poi premi OK. Da questo momento in poi trovi Edmondo tra le opzioni selezionabili.

Advertisements